Un ricevimento all’insegna della qualità.

Il banchetto rappresenta una tra le parti più importante nell’organizzazione di un ricevimento, per questo la scelta del menù deve essere oculata e pensata in modo da poter soddisfare tutti gli invitati.

Oggi vi daremo qualche consiglio su come aiutarvi a scegliere un menù perfetto.

Parola d’ordine: qualità. Evitate prodotti che non siano di stagione (più cari tra l’latro), e prodotti scadenti; optate piuttosto su una cena con un numero minore di portate ma all’insegna di prodotti qualitativamente superiori, sarà sicuramente più apprezzata dagli invitati.

Per quanto riguarda il tipo di menù, una scelta tornata fortunatamente di tendenza è la ripresa di portate e vini basati sulla tradizione e la regionalità; la riscoperta di prodotti slowfood e igp vedrete che sarà molto apprezzata dai commensali, soprattutto in occasioni di matrimonio dove molto spesso parte di essi provengono da altre città.

Menù di carne o pesce?  Dipende da molti fattori, tendenzialmente dovrete basare la vostra scelta sulla stagione, sul luogo della location, sulla regione e in base a che si tratti di un pranzo o una cena; cercate comunque di optare per prodotti non troppo particolari e che possano piacere ad un elevato numero di invitati. Ricordatevi inoltre di eventuali intolleranze o allergie degli invitati, onde evitare spiacevoli imprevisti durante la serata, o della presenza di persone vegetariane/vegane, in modo da comunicarlo in tempo alla ditta di catering.

Ultimo consiglio ma non meno importante: comunicate sempre la presenza di bambini in modo da poter agevolare la scelta di un menù adatto anche ai loro gusti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento